pescare senza licenza

Nel laghetto si può pescare senza licenza, in quanto è proprietà privata e non si tratta di acque pubbliche. Dal tipo di giornaliero che si sceglie, si possono pescare 4 o 7 trote iridee. Tutti possono provare la fortuna. Comunque le persone presenti dal guardiapesca ai soci , danno volentieri un aiuto. Se proprio sei sfortunato ti regaliamo una trota come piccolo premio di consolazione, una trota per il giornaliero di 4 e due trote per il giornaliero di 7 pezzi).

 

Per principianti oppure turisti vengono messi a disposizione lenze e esche. Il pescato può essere pulito direttamente presso l’angolo pulitura appositamente adibito, cosi da portare a casa un pesce perfettamente pulito.

 

Ogni settimana vengono immessi nel lago pesci, che provengono direttamente dall’allevamento ittico della Val Passiria. Si da così la garanzia un ottima qualità del pesce. Come particolare incentivo per quei pescatori particolarmente ambiziosi, vengono immessi delle trote iridee che hanno un lunghezza  di 40 – 60 cm dal peso fino a 5 kg e più. Non è facile avere successo nel pescare questi calibri, però con molta esperienza e un po’ di fortuna si può avere di sicuro successo.

Tempo permettendo il lago “Untersee” è aperto dagli inizi di marzo alla fine di novembre.

 

È possibile organizzare delle gare di pesca a condizioni agevolate. Sono benvenuti classi scolastiche e gruppi giovanili. Non esitare a contattarci se ti servono altre informazioni.

  

Informazioni compatte

Prezzo permessi

  • Permesso per 4 pesci: 16 €
  • Permesso per 7 pesci: 22 €

Orario d' apertura

Lunedì giorno di riposo 

Laghetto: ore 9:00 fino ore 18:00 

Fischerstube: ore 9:00 fino ore 21:00 

Contatto e indirizzo

Fischerteich Untersee – Via Brennero 125, I-39040 Varna, Altoadige

Tel. +39 0472 677770, info@fischen.it