laghi montani

I 4 laghi alpini che gestiamo, si trovano tra un altezza di 2000 e 2500 metri e sono il lago Rodella, laghi gelati (Schrüttenseen), lago Pausa e il lago di Campofosso.

La pesca è riservata esclusivamente ai nostri soci.

 

La pesca in questi ambienti è un esperienza unica. Prima si deve affrontare un lunga e faticosa camminata, fino a due ore, ma poi si viene ripagati un panorama mozzafiato, circondato dalla montagne e respirando l’aria di montagna. In questi ambienti la pesca ti farà rilassare e vivere momenti indimenticabili.

 

Non esiste cosa migliore di pescare da solo o in compagnia in questi ambienti un Salmerino alpino particolarmente buono. 

 

La vita dei pesci è molto dura a queste altitudini. Per quasi 2/3 dell’anno hanno la superfice coperta dal ghiaccio. Questo cosa comporta una bassa offerta di alimento derivanti da insetti volanti. Questa scarsità di cibo assieme alle basse temperature dell’acqua hanno fatto si che il salmerino si è adattato a queste condizioni avverse. È naturale che i pesci in questi ambienti non diventino grandi, ma che siano degli artisti della sopravvivenza nella giusta grandezza.

 

Per noi è molto importante che il nostro socio abbia in questi ambienti, che sia da solo o in compagnia, una bella pescata. Per questo seminiamo in modo razionale pesci di misura. Inoltre ci impegniamo di seminare solo salmerini alpini, che provengono dal nostro allevamento.